F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly vola a Spa: “Dobbiamo essere preparati a tutto”

"Il tempo è davvero variabile, ma speriamo di poter continuare così anche in qualifica" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly vola a Spa: “Dobbiamo essere preparati a tutto”

Pierre Gasly continua ad essere l’outsider che stupisce: il francese della AlphaTauri ha gravitato costantemente in top 5 nella prima giornata di libere a Spa, dimostrando ancora una volta il proprio talento in pista. Nonostante le forti emozioni causate dal ritorno in Belgio – ad un anno dalla scomparsa dell’amico Anthoine Hubert – Gasly termina la prima sessione di libere in terza posizione, alle spalle di Bottas e Verstappen. Nel pomeriggio scende in quinta posizione, a cinque decimi dal leader e staccando di ben due Lance Stroll in sesta. Il francese e la squadra di Faenza hanno lavorato sull’aerodinamica della AT02, ma le bandiere rosse, causate da Leclerc e Verstappen nelle FP2, hanno impedito al team di raccogliere dati sulla simulazione gara.

Sono davvero felice di essere tornato a correre dopo la pausa estiva e lo sono ancora di più avendo la possibilità di farlo in una pista così bella come Spa – ha commentato Pierre – per noi era importante iniziare questo fine settimana nel migliore dei modi e penso che sia proprio ciò che abbiamo fatto, finendo prima in P3 e poi in P5. Abbiamo già individuato le aree su cui concentrarci per domani, perché naturalmente c’è sempre un po’ di performance extra da trovare. Il tempo è davvero variabile qui a Spa, lo abbiamo già sperimentato oggi con queste condizioni diverse e domani potrebbe esserci la pioggia, quindi dobbiamo essere preparati a ogni evenienza. La base da cui siamo partiti sembra funzionare bene e speriamo di poter continuare così nelle qualifiche di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta