F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Soddisfatto della mia performance”

"Sono contento, ma non mi sento pienamente a mio agio con la vettura" ha rivelato il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Soddisfatto della mia performance”

Pierre Gasly riconferma il suo talento anche sul circuito di Portimao, dove la AlphaTauri ha faticato nel trovare il giusto set-up durante tutto il weekend. Il vento non ha reso le cose più semplici, ma il team di Faenza ha lavorato sodo per migliorare quanto più possibile la vettura, che Gasly ha portato fino in Q3, piazzandosi in nona posizione. Il francese scatterà dalla quinta fila accanto a Sebastian Vettel, entrambi con gomma rossa.

Sono molto soddisfatto della mia performance di oggi in qualifica: sembra che questa pista sia un po’ più difficile delle altre, quindi riuscire a raggiungere nuovamente la Q3 è positivo – ha rivelato il francese – sapevamo che per noi le caratteristiche di questo circuito sarebbero state più complesse da gestire e penso sia stato evidente che abbiamo faticato leggermente con le diverse condizioni, in particolar modo con il vento. Il team ha lavorato sodo sin dalle prime prove per modificare il bilanciamento della macchina, ma non siamo ancora completamente soddisfatti. Anche se non mi sento pienamente a mio agio con l’auto, sono contento per aver raggiunto la Q3, perché sembra che i nostri avversari nel gruppo centrale abbiano fatto dei passi avanti questo fine settimana, ma pensiamo di essere in una buona posizione per fare altri punti”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta