F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è sesto: “Sono davvero contento”

"Non mi aspettavo questo risultato dopo un venerdì così difficile" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è sesto: “Sono davvero contento”

Sicuramente ci ha sperato Pierre Gasly quando ha visto il suo nome in cima alla classifica durante il Q2. L’AlphaTauri, e il pilota francese, si sono dimostrati solidi, veloci e competitivi durante tutto il weekend in Stiria, a parte la FP2 macchiata dai problemi tecnici alla power unit Honda. Il fornitore giapponese ha sostituito l’MGU-K sulla power unit AT02 numero dieci, che era stata montata nello scorso weekend in Francia. Nonostante questo intoppo, Gasly ripete il risultato in qualifica già conquistato al Paul Ricard: è infatti sesto, alle spalle dei due top team e della McLaren di Lando Norris. Accanto a lui in terza fila non ci sarà però la Red Bull di Sergio Perez, che ha segnato il quinto miglior tempo, ma la Mercedes di Valtteri Bottas, secondo ma con tre posizioni di penalità.

Sono davvero contento. Dopo aver perso la seconda sessione di libere ieri, non ci aspettavamo una giornata facile – ha ammesso Gasly – ma la macchina è stata fantastica per tutto il fine settimana ed ero fiducioso per le qualifiche. E lo abbiamo dimostrato questo pomeriggio: abbiamo superato la Q2 utilizzando un solo treno di gomme e siamo anche a pochi decimi dalla prima fila. Sono davvero contento di tutto il lavoro svolto dal team e dei continui miglioramenti che riusciamo a fare ogni weekend. È un buon momento per noi, dobbiamo continuare a spingere: tutto è possibile, non vedo l’ora arrivi domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta