F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Dobbiamo trovare il set-up perfetto”

"Vogliamo lottare per la Q3" ha aggiunto Kvyat

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Dobbiamo trovare il set-up perfetto”

Qualche piccolo problemino non è riuscito a fermare le AlphaTauri: sul circuito di Spa- Francorchamps Pierre Gasly e Daniil Kvyat si sono classificati rispettivamente dodicesimo e undicesimo nella prima sessione libere, mentre nel pomeriggio il francese è riuscito a rientrare in top 10, mentre Kvyat si è fermato in dodicesima posizione. La vettura di Gasly ha riportato alcuni danni al fondo, dopo un passaggio particolarmente aggressivo su un cordolo, ma questo non ha avuto effetti sul suo programma; alcuni cambi di set-up, invece, hanno portato ad un eccessivo sottosterzo su entrambe le AT01. Le simulazione gara, quindi, non dimostra il vero potenziale della scuderia di Faenza.

Un altro venerdì è andato in archivio. È stato bello chiudere la giornata con un piazzamento tra i primi dieci – ha commentato Gasly a fine giornata – tuttavia, non sono ancora del tutto soddisfatto del bilanciamento della vettura. Ho la sensazione che non abbiano ancora trovato il punto giusto. Stasera cercheremo di analizzare tutti i dati e tirare fuori un po’ più di performance, perché sono sicuro che potremo fare ancora meglio. Proveremo a fare i giusti cambiamenti per lottare per la Top 10 questo weekend”.

Penso sia stato un buon venerdì – ha invece commentato Kvyat – abbiamo seguito le nostre consuete procedure e completato più giri possibile. Siamo stati subito in grado di mettere la macchina in una posizione decente, quindi stasera lavoreremo per migliorare ulteriormente il bilanciamento in vista di domani. Speriamo di poter essere in una buona posizione per lottare per la Q3 in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta