F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Conosco la squadra e so cosa siamo capaci di fare”

Il francese è dodicesimo: "Sono felice per oggi, ma ora lavoriamo per migliorarci"

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Conosco la squadra e so cosa siamo capaci di fare”

Comincia dalla pit-lane la gara di Pierre Gasly. La scuderia di Faenza ha scelto di approfittare del risultato della qualifica di Gasly – il francese si era classificato diciannovesimo – per sostituire alcuni componenti della Power Unit e prendere così delle posizioni di penalità. Il francese parte quindi dalla pit-lane e lentamente si fa strada tra la griglia. Diversi sono i sorpassi effettuati da Gasly, e dopo due soste ai box, il francese riesce a tagliare il traguardo in dodicesima posizione. Risultato non sufficiente e non all’altezza delle aspettative, con i punti ancora lontani, ma non troppo.

Devo dire di essere felice della gara di oggi. Partire dalla pit-lane non è mai facile, ma siamo riusciti a risalire fino alla dodicesima posizione. Abbiamo apportato delle modifiche al set-up della vettura, visto che partivamo dai box, e siamo riusciti ad estrarre un po’ più di ritmo e a fare dei bei sorpassi – ha spiegato il francese – la cosa più importante è che abbiamo tre settimane a disposizione per tentare di estrasse il massimo dal nostro pacchetto per terminare costantemente in zona punti. Conosco la squadra e so cosa siamo capaci di fare, e queste vetture sono molto complicate, abbiamo bisogno di tempo per capire come estrarre il massimo dal nostro pacchetto“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta