F1 | AlphaTauri, Kvyat: “Sarebbe bello avere Imola e Mugello nel calendario”

Il russo esprime il suo punto di vista sui tracciati moderni

F1 | AlphaTauri, Kvyat: “Sarebbe bello avere Imola e Mugello nel calendario”

Nel corso degli ultimi anni, tanti nuovi circuiti si sono aggiunti al mondiale di Formula 1 e spesso non hanno brillato per originalità, scatenando pareri negativi sia tra i piloti che tra gli appassionati.

Tuttavia, l’attrattiva degli appuntamenti classici ha sempre affascinato i piloti, compreso Daniil Kvyat, che nelle scorse settimane ha avuto l’opportunità di girare con una monoposto moderna sul circuito di Imola in una sessione di test privati: “Penso che sia una pista meravigliosa. La conoscevo da tempo grazie alle mie passate esperienze. Ho sempre pensato che fosse un circuito su cui fosse diverente guidare, è old school, sconnesso e i cordoli rappresentano una sfida. Penso che possiamo imparare da ciò, cambiando troppo e cercando di renderli tutti simili, come installando cordoli ovunque, siamo troppo spaventati dalle sconessioni. Cercare di rendere tutti i circuiti perfetti è la direzione sbagliata per la Formula 1”, ha raccontato Kvyat.

Il russo pensa che circuiti di questa tipologia dovrebbero tornare nel calendario, date le loro caratteristiche che farebbero divertire soprattutto i piloti impegnati in pista: “Imola, Mugello, tracciato di questo tipo. Ho anche guidato al Mugello due anni fa, è una pista incredibile. Penso che questo tipo di tracciati sarebbero davvero speciali da avere nel calendario. Inusuali, con curve veloci, che sono divertenti per una macchina di F1 e per i piloti stessi”, ha poi aggiunto il pilota dell’AlphaTauri.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta