F1 | AlphaTauri, Kvyat: “Non sorprende il rendimento della soft”

"Non abbiamo trovato la soluzione giusta, andava meglio la scorsa settimana", ha detto Gasly

F1 | AlphaTauri, Kvyat: “Non sorprende il rendimento della soft”

Umori contrastanti in casa AlphaTauri dopo le prime due sessioni di prove libere a Silverstone per il secondo weekend consecutivo sul circuito britannico. Kvyat ha concluso la giornata in dodicesima posizione, proprio davanti a Gasly, ma il francese ha sofferto parecchio con il set-up della vettura, e dopo la bella prestazione di domenica scorsa si ritrova a dover riassettare la macchina partendo proprio da quanto di buono fatto nel primo fine settimana in Gran Bretagna. Il russo di Roma invece è soddisfatto di questa giornata.

“E’ stato un buon venerdì, abbiamo fatto molti giri oggi – ha detto Kvyat. La gomma C4 non ci ha sorpreso molto, continueremo a fare le nostre valutazioni sugli pneumatici per capire cosa va oppure no, e al solito analizzeremo tutti i dati per tornare domani nella miglior forma possibile sia in qualifica che in gara”.

“Oggi non mi sentivo a mio agio con la vettura come la scorsa settimana, quindi abbiamo fatto molti test tra FP1 ed FP2 – ha ammesso Gasly. Volevamo provare diverse soluzioni di set-up per migliorare la macchina, ma non abbiamo trovato quella giusta. Lo scorso weekend il wekeend è partito bene, quindi dovremo analizzare tutto stasera e ricominciare da lì. I divari con gli altri sono molto ristretti, ma se vogliamo avere una buona possibilità di andare in Q3 dobbiamo trovare un po’ di prestazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta