F1 | Renault, Daniel Ricciardo terzo nel pomeriggio: “Ottime premesse per la gara”

Nonostante una classifica nelle FP1 che non renda giustizia alla vera performance della Renault, Ricciardo si piazza in terza posizione nella seconda sessione di libere

F1 | Renault, Daniel Ricciardo terzo nel pomeriggio: “Ottime premesse per la gara”

Daniel Ricciardo e la Renault tornano in pista sul circuito di Silverstone dopo il grandioso risultato nel primo weekend sulla pista inglese: l’australiano ha terminato la gara in quarta posizione, grazie anche ai problemi di Valtteri Bottas e Carlos Sainz. Ciò non toglie, però, che la Renault abbia mostrato un buon passo, e lo si evince anche dai risultati odierni. Durante la prima sessione di libere, il team francese si è concentrato sulla raccolta dati, per via anche delle diverse condizioni meteo e dei nuovi set di gomme Pirelli a disposizione (un step più morbido rispetto a quelle disponibili durante lo scorso weekend).

In mattinata ci siamo concentrati sulla raccolta di quanti più dati possibili, quindi sappiamo che i nostri tempi finali non sono affatto rappresentativi del nostro potenziale” ha confermato Ricciardo, che è solo diciassettesimo in classifica nella prima sessione di libere.

Diversa la situazione nelle FP2: Ricciardo ha infatti concluso in terza posizione, il primo dietro le due Mercedes.

Nel pomeriggio, invece, abbiamo fatto diversi giri di installazione, cambiato il set-up della vettura, che ha funzionato. Il nostro stint sulle gomme hard è stato buono, così come quello sulle soft. Con queste ultime abbiamo perso qualcosa in alcune curve, quindi c’è ancora tanta performance da tirar fuori. I nostri passi gara sono sembrati buoni, le basi per domenica ci sono tutte. Credo che il vento cambierà, domani, vedremo cosa succederà. In ogni caso, è stata una buona giornata“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati