F1 | AlphaTauri, gran gara di Gasly a Monaco: “Non è stato facile tenere a bada Hamilton”
Male invece Tsunoda, sedicesimo al traguardo
da Montecarlo, Monaco
Ottima prova dell’AlphaTauri e di Pierre Gasly, sesto a Montecarlo dopo un weekend decisamente positivo per il pilota francese, beffato soltanto dall’ottimo primo stint di Sebastian Vettel, il quale lo ha sorpassatto alla salita di Massenet dopo il pit stop. A parte questo, il transalpino può certamente essere soddisfatto di quanto fatto, anche perché non capita tutti i giorni di tenere dietro nientepopodimeno che Lewis Hamilton e la Mercedes. Male Tsunoda, terz’ultimo e apparso parecchio in difficoltà per tutto il suo primo assoluto weekend a Montecarlo.
“E’ stata una gara piuttosto lunga, non è stato facile tenere dietro Lewis, non potevo commettere errori – ha detto Gasly. Mi sono divertito molto: terminare in sesta posizione è stupendo, possiamo essere contenti, è la miglior prestazione stagionale finora. La vettura si è comportata molto bene nel primo stint, mentre con le hard abbiamo davvero faticato ed è stato piuttosto complicato tenere a bada Lewis in un paio di occasioni, ma sono contento di esserci riuscito. La strategia è stata giusta, dovevo coprirmi da lui ma il margine con Seb era strettissimo, sono stato sorpreso di vederlo e forse tra le nostre gomme passava un dito, è stata una grande lotta. La vettura si è comportata bene, anche se penso che avremmo potuto ottenere di più, ci sono aree dove possiamo migliorare”.
“Sapevamo che partire dalla sedicesima posizione non sarebbe stato facile – ha spiegato Tsunoda. Ho avuto problemi di aderenza nel primo giro rispetto alle altre vetture attorno a me e ho perso delle posizioni, dopodiché ero costantemente dietro agli altri, ma nonostante avessi un buon ritmo non sono riuscito a sorpassarli. Lavorerò sodo in vista della prossima gara in modo tale da lottare per la zona punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui