F1 | AlphaTauri, Gasly: “Una buona base di partenza”

"Abbiamo iniziato nel migliore dei modi a Monaco", ha detto il francese

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Una buona base di partenza”

da Montecarlo, Monaco

L’AlphaTauri si rivede nuovamente nelle posizioni che contano. La squadra di Faenza si è piazzata infatti al settimo posto nelle prove libere del Gran Premio di Monaco grazie alla prestazione di Pierre Gasly, il quale sembra essere davvero carico per il prosieguo del weekend nel Principato. Dopo un inizio stagione ricco di premesse finora però mai mantenute, la sensazione è che nel fine settimana monegasco il team possa trovare una bella prestazione, ma tutto dipenderà ovviamente dalle qualifiche di sabato, cruciali come sempre a Montecarlo.

“Giornata molto buona per noi – ha ammesso Gasly. Il ritmo è stato fantastico, stamattina abbiamo iniziato nel migliore dei modi a Monaco, mi sentivo fiducioso con la macchina, potevo spingere al massimo. Nelle FP2 abbiamo chiuso in top ten, quindi c’è soddisfazione ma la vettura è sembrata più complicata rispetto alla mattinata. Domani lavorerò con i ragazzi per migliorare quelle aree che più ci mettono in difficoltà, ma complessivamente siamo contenti. Montecarlo è unica in termini di grip, è anche parecchio accidentata, quindi dobbiamo capire cosa funziona meglio con il nostro pacchetto e farlo andare bene qui. La base di partenza è buona, speriamo di migliorare anche prima delle qualifiche, sappiamo quanto sia importante piazzarsi bene da queste parti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta