F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat sul prossimo GP del Belgio
AlphaTauri a caccia di punti a Spa-Francorchamps
Tutto pronto in casa AlphaTauri per il prossimo Gran Premio del Belgio, settimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo le difficoltà affrontate a Barcellona, la scuderia faentina cercherà di riscattarsi nel velocissimo tracciato di Spa, con Gasly e Kvyat ce scenderanno in pista con l’obiettivo di regalare punti importanti alla squadra.
“Il weekend di Barcellona non è stato certo dei migliori per me, quindi non vedo l’ora di rimettermi al volante, perché possiamo fare bene nelle prossime gare”, ha dichiarato Daniil Kvyat”. Spa è sempre una bella pista su cui correre. Mi piace il layout, è davvero leggendario e qui ci sono alcune delle curve più emozionanti dell’anno. Naturalmente, tutti parlando dell’Eau Rouge, ma l’intera pista è fantastica e c’è sempre tanto entusiasmo da parte del pubblico… o dei semplici spettatori, per quest’anno. La chiave per un buon weekend a Spa è trovare il giusto assetto venerdì. Speriamo di poter interpretare correttamente la pista e la vettura andrà bene. Finora sono stato piuttosto soddisfatto dalle performance della macchina, ma dobbiamo puntare ad avere un weekend più pulito rispetto ad alcuni vissuti nel recente passato per poter puntare a risultati migliori. Sarà bello affrontare queste tre gare – Spa, Monza e Mugelo – una dopo l’altra e a essere sincero, sono davvero entusiasta di questa parte della stagione”.
Qui invece le valutazioni di Pierre Gasly: “Adesso affronteremo in successione Spa, Monza e Mugello. Sarà il terzo triple-header dell’anno. Eravamo abituati alle coppie di gare, ai back-to-back, ma adesso è abbastanza diverso con nome gare in undici settimane. Penso che la stanchezza si farà sentire un po’, anche se è molto più faticoso per gli ingegneri e i meccanici. Correremo su alcuni circuiti incredibile, come Spa e Monza. Spa è la mia pista preferita, adoro correre tra le sue curve ad alta velocità. In passato ho avuto grandi gare, come la mia prima vittoria in monoposto, in Formula 4, o il successo in Feature Race in GP2, nel 2016”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui