F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat: “Dobbiamo lavorare sul bilanciamento”

Bene Gasly, in top 10 in entrambe le sessioni, ma entri i piloti non sono ancora soddisfatti del set-up della vettura

F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat: “Dobbiamo lavorare sul bilanciamento”

Dopo l’incredibile weekend di Monza, Pierre Gasly torna sulla terra ferma: la Formula 1 torna in pista, per la prima volta al Mugello e il francese ha dovuto interrompere i festeggiamenti per scendere in pista e cercare di portare a casa un altro buon risultato nel gran premio di Toscana. Gasly è riuscito a posizionare la sua AT01 in quinta posizione, nella sessione inaugurale del weekend, dietro a Bottas, Verstappen, Leclerc ed Hamilton, con un distacco di 8 decimi dal leader. Il gap è di 1.2s nel pomeriggio e Pierre scivola in ottava posizione.

“Tutto sommato è stato un buon venerdì – ha confermato il vincitore del gran premio di Italia – abbiamo terminato entrambe le sessioni in top 10. E’ stato incredibile e divertente guidare queste vetture su un circuito con così tante curve veloci, è stato grandioso. Non ero del tutto a mio agio in macchina, per cui faremo dei cambiamenti per domani per cercare di estrarre più performance dal nostro pacchetto”.

Qualche problema in più per quanto riguarda il set- up e la gestione gomme per Daniil Kvyat: il russo è settimo nelle FP1, mentre scala in quindicesima posizione nel pomeriggio.

E’ andata bene oggi. Siamo in nuovo circuito ed è davvero bella e divertente da guidare. Siamo riusciti ad imparare molto oggi, completato parecchi giri per cercare di capire cosa è meglio per la vettura qui al Mugello, perché il bilanciamento perfetto è fondamentale per essere sicuri in pista. Credo che possiamo ancora migliorarci domani e daremo il nostro meglio per riuscirci“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta