F1 | AlphaTauri, Gasly: “Abbiamo tentato l’azzardo, ma non ha funzionato”

Il francese è solo quattordicesimo in qualifica dopo il problema al motore nelle FP3

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Abbiamo tentato l’azzardo, ma non ha funzionato”

Continuano i problemi per Pierre Gasly. Il pilota francese sperava di poter risolvere gli enigmi riguardo alla gestione gomme della sua AT03 nella terza sessione di libere, ma dopo solo un giro Pierre è stato costretto ad abbandonare le sue speranze. Un problema al motore Honda non gli ha permesso di segnare nemmeno un giro cronometrato, lasciando diverse incognite senza risposta alle porte della qualifica. Gasly riesce a passare il taglio per il Q2, ma non può fare già di cosi: Pierre scatterà domani dalla quattordicesima posizione, in settima fila accanto al compagno di squadra Yuki Tsunoda.

Già da ieri abbiamo faticato tanto. Stamattina, nelle Libere 3, si è presentato un problema durante il giro di lancio che ci ha impedito di continuare. Voglio ringraziare tutti i meccanici che hanno rimesso a posto la macchina in tempo per le qualifiche di oggi, perché hanno dovuto lavorare davvero tanto – ha detto il pilota francese – su questa pista ci mancava il passo e avremmo voluto provare delle cose stamattina, ma purtroppo non è stato possibile. Così abbiamo pensato di provare a fare qualcosa di diverso in qualifica, con l’obiettivo di tirare fuori un po’ più di velocità dalla macchina, ma non ha funzionato, è stata una sessione complicata. Domani è un altro giorno ed è anche quello che assegna punti. Ci aspetta una gara piuttosto lunga e difficile, soprattutto sotto il profilo del degrado delle gomme. Crediamo ci saranno tante soste, quindi potrebbero presentarsi delle opportunità per risalire in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta