F1 | AlphaTauri, de Vries: “Mi assumo le mie responsabilità, sono deluso da me stesso”
Tsunoda riesce invece a conquistare un punto: "Possiamo ancora migliorare"
GP Azerbaijan – Yuki Tsunoda compie il miracolo, portando inaspettatamente la sua AlphaTauri in zona punti. Il giapponese – ottavo in griglia – era rimasto vittima di un incidente nella Sprint Race, che ha costretto i meccanici di Faenza ad ore extra di lavoro. Nonostante questo, Yuki non si è perso d’animo, riuscendo a tagliare il traguardo in decima posizione.
“Oggi è stata una gara difficile, ma la squadra, in particolare i meccanici, ha fatto un ottimo lavoro per riparare la vettura dopo la giornata di ieri. Gli ingegneri hanno trovato un buon assetto, anche se abbiamo perso un po’ di tempo nel secondo settore. Non abbiamo avuto molte occasioni per fare dei long run durante questo fine settimana, ma aver mostrato un buon ritmo e aver costruito questa performance lungo tutta la gara è stato fantastico – ha spiegato Tsunoda – sono anche soddisfatto della mia prestazione, sono stato costante. Ero in mezzo alle due McLaren e qualsiasi errore mi sarebbe costato il punto. È servita molta concentrazione, ma alla fine siamo riusciti a ottenere un altro piazzamento in top ten. Per poter lottare costantemente per la zona punti abbiamo ancora margine di miglioramento e sviluppo, ma ho piena fiducia nella mia squadra e saremo più forti in future”.
Gara invece molto breve per Nyck de Vries. L’olandese ha saggiato, ancora una volta, le barriere del circuito azero, mettendo di fatto fine alla sua gara dopo una manciata di giri. Il campione di Formula E si è preso la piena responsabilità per l’errore.
“L’incidente di oggi è stato un mio errore. È stato molto stupido, non necessario e la responsabilità è mia. Sono deluso da me stesso, ma è così che vanno le cose. Ci sono degli aspetti positivi da trarre da questo fine settimana e cercherò di considerarli. Sono felice di poter gareggiare di nuovo la prossima settimana, così mi butterò alle spalle questo weekend il prima possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui