F1 | Alonso: “Vediamo che possibilità ci saranno il prossimo anno”

Lo spagnolo della McLaren apre ad un cambio di squadra nel 2018

F1 | Alonso: “Vediamo che possibilità ci saranno il prossimo anno”

La pazienza di Fernando Alonso potrebbe già essere finita. Lo spagnolo, pronto a partecipare alla 500 miglia di Indianapolis, si è detto disposto a valutare tutte le opzioni per il 2018 se le cose in Honda non dovessero migliorare.

“Forse sono verso la fine della mia carriera in Formula 1 – ha detto a El Mundo Deportivo – ho 35 anni, quindi sono sicuro di avere meno tempo per correre rispetto a quello in cui ho già corso. Quanto dovrò ancora aspettare? Beh, non molto, non tanto”.

Le ambizioni dello spagnolo sono sempre molto alte, ma negli ultimi anni si sono andate a scontrare con squadre per nulla competitive: “Ogni anno si tenta sempre di fare del proprio meglio per lottare per titoli, vittorie e podi. Quindi vedremo le possibilità che ci saranno il prossimo anno per il miglioramento della McLaren e le loro prospettive per il 2018”.

Per la prima volta l’ex Ferrari sembra disposto a valutare un clamoroso cambio di scuderia: “Concluderò il mio contratto quest’anno e avrò la libertà che non ho avuto in passato di poter cambiare squadra oppure no”.

“Sono aperto a qualsiasi possibilità – ha ammesso – ma la cosa più importante in questo momento della mia carriera è essere felice e questo per me significa vincere. Cercherò di farlo al più presto”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati