F1, Sauber con motori Honda dal 2018

Ufficiale l’accordo tra il team elvetico e la casa giapponese

F1, Sauber con motori Honda dal 2018

La Sauber ha confermato che dal 2018 userà power unit clienti Honda in Formula 1. Il team elvetico quindi abbandonerà i propulsori Ferrari dalla prossima stagione. La McLaren aveva un contratto di esclusiva partnership tecnica con la casa giapponese fin dal ritorno in F1 nel 2015 quindi la Sauber diventerà di fatto il primo team cliente della Honda nell’era dei V6 turbo ibridi.

Dopo il cambio di proprietà della scorsa estate la Sauber è in fase di ristrutturazione e quest’anno sta utilizzando motori Ferrari 2016 poco competitivi.

“E’ un grande onore per la Sauber lavorare con la Honda nelle prossime stagioni” ha dichiarato il team boss Monisha Kaltenborn. “La nostra riorganizzazione è visibile non solo con la nuova proprietà ma anche con la nuova partnership tecnologica con Honda. Non vediamo l’ora di lavorare con loro, ci aspetta un futuro di successi sia dal punto di vista strategico che tecnologico. Ringraziamo Honda per la realizzazione di questa partnership”.

Dopo un ritorno difficile in F1 con la McLaren la Honda ha cercato un nuovo team da fornire con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della sua power unit e risolvere i grossi problemi di affidabilità e prestazioni evidenziati anche quest’anno.

“In aggiunta alla partnership con la McLaren, Honda fornirà le power unit anche alla Sauber come team cliente a partire dalla prossima stagione” ha dichiarato Katsuhide Moriyama, capo della comunicazione Honda. “In modo da sfruttare i benefici di fornire due team, miglioreremo i sistemi e le capacità delle due operazioni di sviluppo, denominata HRD Sakura e le operazioni a Milton Keynes. L’obiettivo è tornare a mostrare ai fans un dominio Honda al più presto possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per