F1 | Alonso sul fine settimana a Montreal: “Ottimista, possiamo gestire bene il porpoising”
"Dobbiamo capire perchè esiste una forbice di performance tra il venerdì e la domenica", ha aggiunto lo spagnolo
Grande ottimismo in casa Alpine per il prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Tramite le colonne del sito ufficiale della scuderia francese, Fernando Alonso si è detto pronto a battagliare per la zona punti a Montreal, precisando come il poco effetto “porpoising” mostrato dalla A522 in questa prima parte di stagione potrebbe aiutare la compagine transalpina ad ottimizzare il potenziale del pacchetto tecnico fin dalle prime sessioni di attività in pista.
“Il settimo posto di Baku è stato un risultato decente e sento che abbiamo massimizzato il potenziale della nostra vettura, oltre ad aver sfruttato il ritiro di alcuni concorrenti davanti a noi”, ha affermato lo spagnolo. “Dobbiamo capire ancora alcuni aspetti della nostra monoposto e i motivi che ci portano ad avere una discrepanza di performance tra il venerdì e la domenica”.
“Non soffriamo più di tanto il porpoising e in Azerbaijan ci siamo concentrati soprattutto sulla gestione dei pneumatici, soprattutto quelle posteriori. Siamo andati su diversi circuiti, tra cui veloci come Jeddah o Melbourne, e il fenomeno per noi è sempre stato fluido, quindi per Montreal ci riteniamo abbastanza ottimisti. In ogni caso sarà difficile trovare un punto d’incontro su questa problematica”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui