F1 | Alonso realista: “Non sono ancora allo stesso livello di Ocon”

“Sto dando il 100% al volante della A521, ma al momento non è abbastanza per essere allo stesso livello di Esteban", ha affermato l'iberico

Alonso sulla sfida ad Ocon in Alpine
F1 | Alonso realista: “Non sono ancora allo stesso livello di Ocon”

Nonostante il gran lavoro portato avanti con la squadra nel corso dell’inverno, Fernando Alonso non si ritiene ancora allo stesso livello di Esteban Ocon.

Secondo il due volte Campione del Mondo, ritornato in Formula 1 dopo tre anni di assenza, il francese sta riuscendo a massimizzare le performance della vettura, aspetto che gli permette di “staccare” non solo delle buone performance, ma anche punti importanti per il team.

Dal canto suo, Fernando sta cercando di conoscere al meglio la vettura e le caratteristiche del pacchetto a propria disposizione, così da riuscire a seguire quanto sta facendo il suo compagno di squadra in questi primi round della stagione.

“Sto dando il 100% al volante della A521, ma al momento non è abbastanza per essere allo stesso livello di Esteban”, ha affermato il due volte Campione del Mondo. “Devo continuare a lavorare e con la squadra abbiamo parlato proprio di questo in queste settimane. La cosa che mi rassicura è che anche altri piloti stanno vivendo o hanno vissuto questa situazione. Ad esempio Carlos Sainz non era veloce come Nico Hülkenberg nelle prime due gare in Renault e lo stesso è capitato a Daniel Ricciardo per buona parte del 2019, mentre invece l’anno scorso era molto veloce”.

“Anche Esteban ha sofferto nel 2020 contro Daniel mentre quest’anno va molto forte. Quando arrivi in una scuderia nuova hai bisogno di un margine di tempo per adattarti e personalmente sto cercando di farlo il più velocemente possibile. Come ho detto non sono troppo preoccupato. I risultati arriveranno molto presto e finora c’è da dire che siamo arrivati praticamente insieme sia a Imola che a Portimão”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati