F1 | Jos Verstappen scettico: “Ho paura di un altro dominio Mercedes”

"Mercedes ha chiuso il gap con Red Bull", ha affermato l'olandese

Jos Verstappen avverte la Red Bull: "Mercedes sta prendendo un bel vantaggio"
F1 | Jos Verstappen scettico: “Ho paura di un altro dominio Mercedes”

In una chiacchierata concessa al quotidiano De Telegraaf, Jos Verstappen ha analizzato la bella sfida tra Mercedes e Red Bull per la conquista del mondiale 2021, evidenziando come la competitività espressa da Lewis Hamilton negli ultimi due appuntamenti sia un campanello d’allarme importante per Max Verstappen e per tutto lo squadrone austriaco.

Secondo l’ex pilota olandese, padre di Max, la scuderia iridata sta pian piano sistemando i problemi di set-up emersi sulla W12 in Bahrain e ad Imola, aspetto che potrebbe aiutare l’inglese ad aprire un gap prestazione importante sul rivale “oranje” per il campionato. Dopo quattro gare, ricordiamo, Hamilton è riuscito a conquistare ben tre GP, mentre Verstappen può vantare in bacheca solo il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

“In Bahrain la Red Bull sembrava avere il pacchetto tecnico più competitivo dello schieramento di partenza, ma adesso la Mercedes sembra avere un gran vantaggio”, ha affermato Jos Verstappen. “In gara e in qualifica va veramente forte. Il margine ristretto tra le due squadre è dovuto solo al grande lavoro che svolge Max. Riesce a fare una grande differenza e questo gli permette di giocarsela con le W12 sul filo dei millesimi”.

“In gara, poi, è costretto a chiedere il massimo alle gomme per tenere il passo di Hamilton e questo alla lunga si paga”, ha proseguito. “Red Bull e Honda devono lavorare al massimo per avere una chance di lottare. Lo hanno sempre fatto e continueranno a farlo. La speranza è che il distacco tra Verstappen ed Hamilton non diventi incolmabile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

Formula 1 | La caduta degli dei

Mercedes sembra soffrire particolarmente la forza e l'entusiasmo della Red Bull
Tutto più o meno è destinato ad un lento ed inesorabile logoramento. Tutto più o meno è destinato a mutare