F1 | Leclerc: “Accettare le difficoltà dello scorso anno è stata dura”

"Però la squadra ha fatto i giusti passi in avanti per uscire da quella situazione", ha proseguito il monegasco

Leclerc è tornato a parlare dello difficoltà con la SF1000
F1 | Leclerc: “Accettare le difficoltà dello scorso anno è stata dura”

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Charles Leclerc è tornato a parlare delle problematiche emerse con la SF1000, evidenziando come accettare le difficoltà dello scorso anno sia stata veramente dura, soprattutto nella prima parte della stagione.

Dopo l’ottima annata del 2019, condita da diverse pole position e due splendide vittorie a Spa e Monza, il monegasco si è ritrovato tra le mani una vettura non competitiva, sia dal punto di vista motoristico che aerodinamico, aspetto che lo ha costretto a battagliare per le posizioni meno nobili della classifica.

Nonostante questo, però, lui e la squadra sono riusciti a lavorare nel modo corretto sul finale dello scorso campionato e durante la pausa invernale, creando una SF21 che sta battagliando senza grossi problemi con McLaren e Alpine per il terzo posto nel mondiale costruttori.

“L’anno scorso tutta la squadra ha affrontato una stagione difficile ed è stato complicare accettare le nostre performance”, ha affermato il monegasco. “In generale, però, ritengo che il team sia riuscito a fare un ottimo lavoro. Abbiamo accettato la nostra situazione e il passo indietro rispetto al 2019, lavorando nel modo migliore per questo campionato. Le prestazioni stanno confermando i nostri passi in avanti e ritengo che siamo sulla strada giusta per tornare a competere per le posizioni che meritiamo. Stiamo camminando nel sentiero giusto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo