F1 | Alonso: “Per Verstappen sarà difficile raggiungere sette titoli”
"Non hai mai la garanzia di avere una macchina competitiva per molti anni", ha detto lo spagnolo
Max Verstappen è senza dubbio il pilota del momento. L’olandese infatti è stato protagonista di un’eccellente stagione che lo ha visto conquistare il secondo titolo iridato in carriera, ottenendo finora ben 14 vittorie. Un record di successi che può essere ancora incrementato, visto che mancano due gare alla conclusione del campionato 2022.
Parlando di Verstappen, del quale ha grande stima, Fernando Alonso ritiene che sia difficile per l’alfiere di Milton Keynes Bull riuscire ad eguagliare i sette titoli di Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Ma non per mancanza di talento, anzi, ma per l’impossibilità di prevedere fin da ora la possibilità di guidare una Red Bull vincente per gli anni a venire.
“Sarà difficile per lui raggiungere i sette titoli – ha dichiarato Alonso, intervistato dal quotidiano olandese De Telegraaf – Certo Max ha il talento per arrivarci, ma devi avere una macchina che sia molto competitiva per molti anni. E non hai mai quella garanzia. Al momento è facile. Tutto indica che la Red Bull dominerà nei prossimi anni, ma non lo sappiamo per certo. Vediamo se Max ha quella fortuna”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui