F1 | Alonso non ha dubbi: “Stroll possiede il talento per diventare campione del mondo”

"Io e Lance siamo ottimi amici", ha aggiunto l'iberico

F1 | Alonso non ha dubbi: “Stroll possiede il talento per diventare campione del mondo”

In una chiacchierata concessa alle colonne di gpfans.net, Fernando Alonso ha ribadito il rispetto e la stima nei confronti di Lance Stroll, suo nuovo compagno di squadra in Aston Martin, evidenziando come il canadese possieda il talento e le capacità per arrivare, un giorno, alla conquista del titolo mondiale.

Alonso e Stroll, ricordiamo, si conoscono dai tempi della Ferrari (lo spagnolo faceva parte della line-up ufficiale insieme a Felipe Massa, mentre il canadese era un giovane “rampollo” della FDA) e fin dal primo momento sono riusciti a creare un ottimo rapporto d’amicizia, sia in pista che sul piano personale.

Una collaborazione che entrambi sperano di confermare anche in Aston Martin, squadra che ha bisogno del contributo di entrambi i piloti risalire la classifica dopo le tante difficoltà degli ultimi due anni.

“Lance Stroll è un pilota giovane e di talento”, ha affermato lo spagnolo dell’Aston Martin. “Non ho dubbi sul fatto che un giorno possa diventare campione del mondo. Vederlo raggiungere tale traguardo ed essere consapevole di aver avuto una parte in questa sua impresa, che sia dietro al volante oppure no, sarebbe veramente speciale per me”.

“In definitiva direi che conosco Lance da undici anni”, ha aggiunto. “L’ho incontrato la prima volta nel 2012, quando ancora ero in Ferrari e lui faceva parte dell’Academy, inoltre conosco il padre da molto tempo e siamo ottimi amici. Sono stato suo ospite in Canada qualche volta. Abbiamo praticato diversi sport e passato degli ottimi momenti insieme”.

1.1/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati