F1 | Alonso ironico: “Adesso le macchine sono più veloci di una GP2 o di una Super Formula”

Lo spagnolo: "Credo che ci manchi ancora sentire il vecchio suono dei motori Formula 1, ma ho paura non ritorni più"

F1 | Alonso ironico: “Adesso le macchine sono più veloci di una GP2 o di una Super Formula”

Fernando Alonso non è sicuramente felice del weekend del GP d’Australia 2017 appena concluso: “Quando si perde la macchina un po’ sul retrotreno in particolare, è difficile recuperare perché poi si è subito veloci sulle curve”, ha detto Alonso alla fine della gara. “Penso al fatto che l’anno scorso avessimo quattro secondi di tempo per recuperare, nel frattempo ti potevi anche bere un caffé, ma queste auto sono di un’altra categoria. Sono contento che adesso una monoposto di Formula 1 è più veloce in curva di una GP2 o di una Super Formula. In precedenza, le auto di alcune categorie erano più veloci in quel frangente”, ha specificato lo spagnolo, come riportato da Motorsport.com.

Molte sono ancora le incognite in merito a questo campionato: la reale velocità delle vetture, la possibilità di superare o meno, l’aderenza in pista, la resistenza degli pneumatici: Le vetture sono molto più divertenti da guidare, la velocità in curva è di nuovo quella che una F1 dovrebbe essere”, ha detto. “Anche in televisione penso che sia più bello da guardare. Credo che ci manchi ancora sentire il vecchio suono dei motori Formula 1, parte del DNA di questo sport, ma ho paura non ritorni più”, ha continuato Fernando Alonso.

“Ho letto che forse la zona DRS sarà riconsiderata dopo le prime due gare, quindi tutti lavorano nella stessa direzione, quella di rendere di nuovo la F1 qualcosa di  spettacolare. Penso che siamo in quella direzione. Sono felice, ha concluso lo spagnolo.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati