F1| Tentano di rubare la salma di Enzo Ferrari: 34 persone in manette

Progettavano il furto e il riscatto: fermata la banda di Orgosolo

F1| Tentano di rubare la salma di Enzo Ferrari: 34 persone in manette

Ha davvero dell’incredibile quello che stiamo per raccontarvi. A Orgosolo, in provincia di Nuoro, i carabinieri hanno fermato in tempo una banda che aveva programmato il rapimento della salma di Enzo Ferrari.

Nelle ultime ore è diventata nota la famigerata “Banda di Orgosolo”, che aveva studiato un piano nei minimi dettagli: rapire la salma di Ferrari e successivamente, chiederne il riscatto ai famigliari. Ma a seguire da tempo i malintenzionati, vi erano i carabinieri che li hanno bloccati in tempo, arrestando ben 34 persone tra Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, le quali erano coinvolte già in un traffico di armi e droga. La base era appunto ad Orgosolo, dalla quale sarebbe dovuto partire il comando di azione.

Uno dei componenti, da giorni faceva il sopralluogo nel cimitero di San Cataldo a Modena, dove riposa Enzo Ferrari. Il piano era appunto di trafugare la tomba, rubarne la salma che sarebbe stata nascosta in una località segreta, dalla quale la banda avrebbe richiesto il riscatto alla famiglia o addirittura alla società di Maranello.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati