F1 | Alonso: “Il successo più bello? Valencia 2012”
Su un ipotetico rientro nel Circus: "E' presto per pensarci"
Per Fernando Alonso il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi non sarà uguale a tanti altri. Difatti lo spagnolo, al termine della gara di Yas Marina, saluterà il Circus dopo ben 18 stagioni.
“Finora credo che sia stato un fine settimana domenica sarà diverso quando sentirò maggiormente le emozioni – ha sottolineato lo spagnolo nella press conference – Sono arrivato dieci ore fa dal Giappone e non sono entrato ancora nello spirito di questo GP. Sicuramente sarà speciale ed emozionante, speriamo di poter far bene”.
Tracciando un bilancio della sua carriera in Formula Uno Alonso ha aggiunto: “Posso dire che ho fatto sempre del mio meglio, lottando contro qualunque cosa e cercando anche di fare qualcosa per le nuove generazioni. La stagione con Lewis (Hamilton, ndr) nel 2007 è stata la più bella, penso che più delle vittorie ricorderò le persone con cui ho collaborato e con cui ho condiviso metà della mia vita. Il successo più bello? Valencia 2012, una corsa che in circostanze normale non avrei vinto”.
Su un ipotetico ritorno in Formula Uno in futuro: “È presto per pensarci, la porta però non è completamente chiusa. Vedremo come mi sentirò il prossimo anno, magari troverò un modo per rientrare ma al momento non ci penso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui