F1 | Alonso fiducioso: “Possiamo essere terza forza dietro Mercedes e Ferrari”
Lo spagnolo non molla: "Sono abbastanza sicuro che continueremo a imparare dalle cose che stanno accadendo"
La McLaren Honda potrebbe diventare la “terza forza” in campionato, dietro Ferrari e Mercedes, parola di Fernando Alonso che, dopo aver conquistato una miracolosa settima posizione in griglia di partenza, considerando la situazione del venerdì e del stato e l’attuale ultima posizione di Stoffel Vandoorne a causa di una penalità di 10 posizioni, si dice fiducioso e molto carico. “Siamo ancora quasi due secondi dalla pole position, quindi ancora un grande gap”, ha detto lo spagnolo. “Sappiamo quanto stiamo perdendo con la power unit, ma per quanto riguarda il telaio abbiamo più o meno confermato quello pensavamo all’inizio dell’anno, cioè che siamo abbastanza competitivi. Ma non ancora il meglio, abbiamo ancora lavoro da fare, aerodinamicamente e meccanicamente”, ha commentato Alonso.
Ma lo spirito battagliero del samurai Fernando non si lascia intimidire: “Potremmo essere proprio dietro di loro in termini di telaio”, ha commentato scommettendo sul potenziale della sua macchina. La McLaren potrebbe davvero essere terza forza dietro i due leader, ma serve ancora molto lavoro. “Sono abbastanza sicuro che continueremo a imparare dalle cose che stanno accadendo. Alcuni week-end partono in un buon modo, poi tutto va nella direzione sbagliata. In altri fine settimana invece tutto inizia in modo sbagliato e poi cambia.”, ha continuato Alonso.
Il GP di Spagna sarà un’ottima occasione per la McLaren per capire se e quanto si siano migliorati e dove andare a lavorare nei prossimi Gran Premi: “Penso che dobbiamo affrontare la gara con una mente molto aperta, sarà un’occasione per mantenere la posizione almeno. Speriamo di fare un buon inizio, siamo pronti a prendere tutte le opportunità”, ha concluso Alonso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui