F1 | Alonso deciderà il suo futuro a luglio: “Prima ho degli obiettivi da raggiungere”

"Formula 1? Magari per riposare", scherza lo spagnolo

F1 | Alonso deciderà il suo futuro a luglio: “Prima ho degli obiettivi da raggiungere”

Fernando Alonso ha deciso che al termine di questa super stagione di WEC lascerà la Toyota per dedicarsi ad altro. Sappiamo come lo spagnolo stia puntando fortemente alla tripla corona, e nell’ultimo weekend di maggio parteciperà anche alla 500 miglia di Indianapolis per la seconda volta, dopo aver conquistato nel giugno del 2018 la 24 ore di Le Mans. L’asturiano, dopo l’edizione 2019 della corsa endurance più famosa del mondo non avrà più impegni ufficiali, e molti si chiedono se nel 2020 ci sarà il tanto atteso ritorno di Alonso nel mondo della Formula 1.

“Impegnarmi per un’altra stagione fino a giugno 2020 avrebbe comportato la chiusura di altre opportunità – ha detto Alonso a Marca. Nel medio-lungo termine tornerò a gareggiare, ma non posso proiettarmici adesso visti gli obiettivi che potrei raggiungere fino a giugno”.

“Tornare in Formula 1? Potrei farlo per riposare – scherza Fernando a L’Equipe. Può essere tutto, sono aperto ad ogni soluzione: quando ho smesso con la Formula 1 mi sentivo nel momento migliore della mia carriera, mi sento forte e preparato per le grandi sfide, quindi nel 2020 potrei essere in quella categoria, così come in Indycar o in altri campionati, oppure non farò niente! Ho la possibilità di decidere cosa voglio nel 2020, devo aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi due mesi. Essere libero da impegni è il modo migliore per prendere la decisione giusta, e se mi fossi impegnato in qualcosa queste occasioni non arriverebbero. Ho in mente due o tre cose, e a luglio ne sarete a conoscenza”.

F1 | Alonso deciderà il suo futuro a luglio: “Prima ho degli obiettivi da raggiungere”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati