F1 | Alonso allontana ogni discorso legato al 2020: “Valuterò dopo il mese di luglio”

"Al momento mi sto concentrando su Spa, Indianapolis e Le Mans", ha dichiarato lo spagnolo

Alonso sarà impegnato con la McLaren nello storico catino di Indianapolis e completerà il mondiale Endurance con Toyota
F1 | Alonso allontana ogni discorso legato al 2020: “Valuterò dopo il mese di luglio”

In una chiacchierata concessa alle emittenti spagnole durante i test in Bahrain, Fernando Alonso ha parlato del proprio futuro nel motorsport, sottolineando come il suo unico obiettivo, al momento, sia la preparazione per tre eventi estremamente importanti come la 6 Ore di Spa, la 24 Ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis.

Per quanto riguarda il 2020, invece, l’alfiere della McLaren ha preferito non dare nulla per scontato, rivelando come inizierà a valutare le offerte giunte sul proprio tavolo solo dopo il mese di luglio.

“Al momento mi sto concentrando su Spa, Indianapolis e Le Mans, ragion per cui fino a luglio non prenderò nulla in considerazione riguardo al mio futuro”, ha dichiarato lo spagnolo. “L’idea è di base in ogni caso è quella di non cambiare troppe volte, visto che saltando da una categoria all’altra perdi la perfezione di cui hai bisogno per avere successo in una grande specialità”.

Sulla scelta di lasciare la McLaren alla fine della scorsa stagione ha aggiunto: “È meglio essere in Q3 e guadagnare punti, ma quest’anno non mi sentivo di correre in F1. Potrei ripensare alla mia decisione solo se Carlos vincesse una o due gare prima di Abu Dhabi” (ride.ndr).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati