F1 | Alguersuari: “Alonso avrebbe potuto vincere otto titoli se avesse cambiato atteggiamento”

"Fernando ha sempre fatto tutto a modo suo, quando ha sbagliato gli altri erano sempre da incolpare agli altri e non ha mai trovato le ragioni dell'errore in se stesso"

F1 | Alguersuari: “Alonso avrebbe potuto vincere otto titoli se avesse cambiato atteggiamento”

Jaime Alguersuari, padre di Jaime Víctor Alguersuari Escudero ex pilota Formula 1 dal 2009 al 2011, ha criticato il comportamento di un suo connazionale, Fernando Alonso. Secondo Alguersuarsi, infatti, il pilota McLaren dovrebbe cambiare atteggiamento se vuole vincere ancora in F1 e tornare ad essere il grande campione di un tempo.

“Alonso ha commesso tre errori chiave nella sua carriera: lasciare la McLaren nel 2007, lasciare la Ferrari nel 2014 e unirsi allo sfortunato progetto McLaren-Honda. È diventato campione del mondo per due volte, ma con il talento che ha e che nessuno dubita avrebbe potuto vincere otto titoli”, ha detto Jaime Alguersuari, padre dell’ex pilota della Toro Rosso, al giornale Diario Ara.

“Certo, ad un certo punto ha pensato ‘Sono io la Formula 1’. Fernando ha sempre fatto tutto a modo suo, quando ha sbagliato gli altri erano sempre da incolpare agli altri e non ha mai trovato le ragioni dell’errore in se stesso”, ha aggiunto Alguersuari, ex promotore della Renault World Series. “La domanda è: cambierà? Non sono sicuro che sappia come farlo”, ha detto.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati

Blog

Quando il mercato F1 interessa più della stagione

Ma il campionato si gioca tra marzo e novembre o tra novembre e marzo?! Insomma, nelle ultime due settimane abbiamo assistito ai botti di Capodanno in anticipo.. Primo tra tutti, il botto dei botti. Il rientro di Kimi. Tutti pensavano che della F1 non gliene importasse più niente, dopo esperienze in WRC e Nascar, ed eccolo che te lo ritrovi in griglia.