F1 | Alfa Romeo, Vasseur sul secondo pilota: “Prenderemo una decisione nelle prossime due settimane”

Su Piastri: "Uno dei migliori nelle serie minori, ma è legato all'Alpine"

F1 | Alfa Romeo, Vasseur sul secondo pilota: “Prenderemo una decisione nelle prossime due settimane”

Il secondo sedile dell’Alfa Romeo è ancora senza padrone per il 2022. Dopo aver ufficializzato Valtteri Bottas, che a fine anno lascerà la Mercedes dopo ben cinque stagione, la scuderia elvetica è ancora alla ricerca del partner da affiancare al finlandese. La corsa pare essere a tre e vede coinvolti Antonio Giovinazzi (per il pilota di Martina Franca, al suo terzo campionato in Alfa, si tratterrebbe della riconferma) e due ousider, attualmente militanti in Formula 2 e membri dell’Academy Alpine, come Guanyu Zhou e Oscar Piastri.

Non abbiamo fretta di prendere una decisione, ma abbiamo un paio di opzioni sul tavolo e dobbiamo prende del tempo per decidere – ha dichiarato Vasseur, citato da Formula1.com – La situazione non cambierà nei prossimi due giorni e prenderemo presto una decisione. Stiamo discutendo con tutte le parti coinvolte e non è una scelta facile, perché siamo all’inizio del nuovo regolamento, è un nuovo viaggio per la F1, e dobbiamo considerare tutti i punti. Prenderemo una decisione nelle prossime due settimane”.

Analizzando poi la situazione legata a Piastri, il TP del Biscione non ha lesinato complimenti nei confronti del pilota australiano: “Sta facendo un lavoro molto buono, per me che è uno dei migliori nelle serie minori ma è legato all’Alpine. Se investi su un pilota in tutte le serie minori e hai un programma a lungo termine con lui, non vedo perché lasciarlo ad un’altra squadra in Formula 1. Sarebbe strano. Un anno sarebbe una buona opzione, ma per noi avrebbe molto più senso la possibilità di estendere il contratto per non essere sicuri di perderlo”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati