F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Bottas è un grande team player”
Il finlandese prezioso per Hinwill non solo in pista, ma anche fuori
Valtteri Bottas in Alfa Romeo Sauber sta dimostrando qualità di trascinatore e di leader. L’ormai esperto pilota finlandese, dopo anni in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton, sta disputando una stagione di alto livello con l’Alfa Romeo, arrivando regolarmente in zona punti e rendendosi protagonista di prestazioni sempre brillanti.
Ma mentre il lavoro in pista è sotto gli occhi di tutti, ciò che molti ignorano è l’importanza di Bottas per il team anche fuori dalla pista. Frederic Vasseur, team principal della storica scuderia di Hinwill, ha spiegato come l’ex Mercedes sia un grande uomo squadra, sempre pronto a trascinare la squadra e molto presente come figura, spingendo tutti a dare il massimo.
“Bottas è un vero team player, mette la squadra prima di se stesso – le parole di Vasseur a RacingNews365 – Il suo apporto alla causa va al di là dei risultati in pista, lo possiamo vedere nei briefing o in fabbrica, parla sempre con tutti, sprona tutti. Parte del suo lavoro è invisibile ma è fondamentale. Siamo una squadra più piccola rispetto ad Alpine o Williams, per competere tutti devono dare il massimo. Bottas partecipa in prima persona all’aspetto motivazionale, sa parlare a tutti e questo ha grande valore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui