F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “A Barcellona non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale”

"Difficile trovare degli aspetti positivi", ha detto il team principal

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “A Barcellona non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale”

Weekend decisamente deludente per l’Alfa Romeo Racing, per la prima volta fuori dai punti con entrambe le macchine quest’anno. Sia Raikkonen che Giovinazzi, per un verso o per un altro non sono riusciti ad andare bene, con una vettura che non è sembrata adattarsi al meglio al circuito catalano, il che non è molto ben augurante in vista del prosieguo della stagione.

“E’ stato un fine settimana deludente, nel quale non siamo mai riusciti a esprimere il nostro potenziale – ha detto Fred Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo Racing. E’ difficile trovare degli aspetti positivi, dato che il primo stint della gara è stato un incubo, ma almeno la parte finale della gara è stata la migliore del weekend. Le circostanze non ci hanno aiutato e con la posizione in griglia di Antonio e Kimi, che è andato fuori nel primo giro la gara è stata definitivamente compromessa. Il risultato ottenuto a Barcellona è ben al di sotto del nostro livello reale: tutto sembrava andare contro di noi in questo fine settimana, ma saranno importanti per noi i due giorni di test, nei quali valuteremo le nostre prestazioni, così da tornare al nostro livello”.

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “A Barcellona non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | A Giovinazzi il Trofeo Bandini 2019

Oltre al pugliese, che succede a Bottas, saranno premiati anche altre figure dell'Alfa Romeo
L’edizione 2019 del Trofeo Bandini parlerà italiano. Nella giornata di domani sarà infatti consegnato l’ambito riconoscimento, istituito nel 1992 alla