F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Gara piena di lotte, mi sono divertito”
"La cosa più importante è aver conquistato dei punti, speriamo di continuare così" ha proseguito il finlandese, ottavo al traguardo
Valtteri Bottas termine il Gran Premio d’Australia in ottava posizione. Il pilota finlandese, per la prima volta dopo 103 weekend di gara, non è riuscito a qualificarsi tra i primi dieci. Parte dodicesimo, senza riuscire a recuperare posizioni alla partenza, e così fino al pit-stop quando monta gomma hard. E’ su questa mescola che Valtteri si fa lentamente strada, superando prima Lance Stroll – che viene penalizzato per il doppio cambio di traiettoria durante la manovra – e poi la AlphaTauri di Pierre Gasly, conquistando l’ottava posizione. Bottas torna quindi in zona punti, dopo il ritiro dell’Arabia Saudita.
“Mi è davvero piaciuta questa gara, una ottima performance con tante battaglie dall’inizio alla fine. Ovviamente, la cosa più importante è aver portato a casa dei punti, e questo solo grazie al duro lavoro di tutti i componenti della squadra – ha precisato il finlandese – sono felice delle scelte fatte e di come abbiamo corso, e sicuramente, l’ala posteriore scarica ci ha penalizzato ieri, ma si è invece rivelata la scelta giusta e ci ha aiutato a recuperare posizioni. Mi sono divertito anche se ho dovuto lavorare sodo e spingere per tutta la gara: ora speriamo di poter continuare così e migliorarci. Porteremo degli aggiornamenti nei prossimi appuntamenti, speriamo di poter continuare a lottare per i punti in ogni gara“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui