F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc eliminato nel Q1 per due millesimi: “È frustrante uscire così”

Ericsson: "Non è il risultato che desideravamo, ma il gruppo di centro classifica è vicino: lavoreremo per migliorare"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc eliminato nel Q1 per due millesimi: “È frustrante uscire così”


Boccone amaro per l’Alfa Romeo Sauber: a Monza il team elvetico non riesce a superare il taglio del Q1, chiudendo al 17° posto con Charles Leclerc e al 19° con Marcus Ericsson. Il giovane monegasco, eliminato per soli due millesimi, in virtù delle sanzioni altrui scatterà dalla 15ª casella; il pilota svizzero, penalizzato per la sostituzione della power unit, paradossalmente scalerà di una posizione e partirà dunque 18°.

MARCUS ERICSSON
Q1: 19°, 1:22.048 (+1.506)
Q2: //
Q3: //
“Prima di tutto, è stato bello salire di nuovo in macchina dopo l’incidente di ieri: i nostri meccanici hanno lavorato ottimamente tutta la notte per riparare la macchina in tempo. Nelle FP3 tutto è tornato alla normalità e nelle qualifiche mi sono sentito bene. Sfortunatamente, il risultato non è stato quello che avremmo voluto, con entrambe le vetture fuori dal Q1. Analizzeremo quanto successo e lavoreremo per migliorare per la gara. Per me non cambia molto, visto che abbiamo ricevuto una penalità in griglia per la sostituzione del motore. Tuttavia, il gruppo di centro classifica è davvero vicino, quindi spero che potremo ancora lottare lì e ottenere un buon risultato domani”.

CHARLES LECLERC
Q1: 17°, 1:21.889 (+1.347)
Q2: //
Q3: //
“Non sono sicuro di quanto successo alle nostre performance tra le FP3, dove eravamo molto competitivi, e le qualifiche. Sono molto contento del mio giro, cosa che dico raramente, e questo rende ancora più frustrante uscire nel Q1. Abbiamo molto lavoro davanti a noi e dobbiamo capire esattamente cosa è successo, in modo da poterci riprendere prima della gara di domani e ottenere un buon risultato”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati