F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc eliminato nel Q1 per due millesimi: “È frustrante uscire così”

Ericsson: "Non è il risultato che desideravamo, ma il gruppo di centro classifica è vicino: lavoreremo per migliorare"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc eliminato nel Q1 per due millesimi: “È frustrante uscire così”


Boccone amaro per l’Alfa Romeo Sauber: a Monza il team elvetico non riesce a superare il taglio del Q1, chiudendo al 17° posto con Charles Leclerc e al 19° con Marcus Ericsson. Il giovane monegasco, eliminato per soli due millesimi, in virtù delle sanzioni altrui scatterà dalla 15ª casella; il pilota svizzero, penalizzato per la sostituzione della power unit, paradossalmente scalerà di una posizione e partirà dunque 18°.

MARCUS ERICSSON
Q1: 19°, 1:22.048 (+1.506)
Q2: //
Q3: //
“Prima di tutto, è stato bello salire di nuovo in macchina dopo l’incidente di ieri: i nostri meccanici hanno lavorato ottimamente tutta la notte per riparare la macchina in tempo. Nelle FP3 tutto è tornato alla normalità e nelle qualifiche mi sono sentito bene. Sfortunatamente, il risultato non è stato quello che avremmo voluto, con entrambe le vetture fuori dal Q1. Analizzeremo quanto successo e lavoreremo per migliorare per la gara. Per me non cambia molto, visto che abbiamo ricevuto una penalità in griglia per la sostituzione del motore. Tuttavia, il gruppo di centro classifica è davvero vicino, quindi spero che potremo ancora lottare lì e ottenere un buon risultato domani”.

CHARLES LECLERC
Q1: 17°, 1:21.889 (+1.347)
Q2: //
Q3: //
“Non sono sicuro di quanto successo alle nostre performance tra le FP3, dove eravamo molto competitivi, e le qualifiche. Sono molto contento del mio giro, cosa che dico raramente, e questo rende ancora più frustrante uscire nel Q1. Abbiamo molto lavoro davanti a noi e dobbiamo capire esattamente cosa è successo, in modo da poterci riprendere prima della gara di domani e ottenere un buon risultato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati