F1 | Daniel Ricciardo: “Mercedes e Ferrari troppo veloci”

"È incredibile vedere quanto sia avvincente il circuito in questo momento"

F1 | Daniel Ricciardo: “Mercedes e Ferrari troppo veloci”

Daniel Ricciardo, nonostante la penalità che la porterà a partire dal fondo della classifica, è comunque sereno: “Domani partiremo dal retro, quindi abbiamo deciso di non rischiare di mettere più miglia sul nuovo motore. Se avessimo creduto di avere le possibilità di fare pole, anche così, forse avremmo rischiato di finire le qualifiche. Ma Ferrari e Mercedes sono troppo veloci”, ha subito dichiarato l’australiano alla fine delle Q3.

“Ho fatto un giro per superare la Q1 e il nuovo motore sembrava funzionare abbastanza bene. Un giro divertente, avrei voluto girare di più ma questo era il piano. Questa mattina non siamo stati così veloci, ma abbiamo apportato alcune modifiche che sembravano funzionare per il pomeriggio. Il giro che ho fatto è stato incoraggiante e avendo fatto quel giro ho più fiducia nella gara domani, abbiamo un set up migliore e dovrebbe essere divertente”, ha continuato parlando delle aspettative migliori per la gara.

“È incredibile vedere quanto sia avvincente il circuito in questo momento. Penso che non ci sia molto vento ed è piuttosto bello, anche senza carico aerodinamico sulla nostra macchina, le velocità sono piuttosto alte e questo è il motivo per cui i tempi sono così bassi. Anche le condizioni sono davvero belle in cui guidare. Non penso sia importante con quale pneumatico iniziamo domani perché sono molto simili. Potremo finire con qualche buon punto!”, ha concluso l’australiano con aspettative più positive per la gara.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati