F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc ed Ericsson vogliono confermarsi anche a Sochi
Dopo i due punti di Singapore, i piloti puntano alla top ten anche in Russia
Settimana caotica per l’Alfa Romeo Sauber. Dopo l’annuncio di Antonio Giovinazzi, che l’anno prossimo sarà il compagno di squadra di Kimi Raikkonen è tempo di pensare al prossimo weekend di Formula 1. Arriva infatti il Gran Premio di Russia, sedicesima prova del mondiale. Dopo l’ottimo weekend di Singapore, con Leclerc nono ed Ericsson undicesimo dopo comunque una buona prestazione, il team di Hinwil punta a confermare quanto di buono fatto in Oriente, con entrambi i piloti che, per motivi diversi vogliono dimostrare le loro capacità in un circuito non facile come quello di Sochi. Ricordiamo che Giovinazzi prenderà il posto di Ericsson durante le FP1.
“Sarà interessante guidare a Sochi per la prima volta – ha dichiarato Leclerc. Per me è una pista nuova, ma l’ho già provata al simulatore, quindi il suo layout mi è già familiare. Gli angoli di questo circuito sono tutti abbastanza simili. Per me si tratterà di prendere confidenza con la pista e di essere in grado di accelerare il prima possibile”.
“Non vedo l’ora di tornare in Russia – ammette Ericsson. L’Autodrom di Sochi è una pista piuttosto difficile, far lavorare bene le gomme su questo tipo di superficie è una bella sfida. In termini di guida, la parte più complessa è il terzo settore, essendo piuttosto tecnico. E’ importante avere un buon set-up e che la vettura sia ben bilanciata per essere sicuri di fare un buon tempo sul giro. Dopo un buon weekend a Singapore sarà interessante vedere cosa potremo fare qui. Non vedo l’ora di tornare in macchina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui