F1 | Alfa Romeo, Guanyou Zhou: “C’erano chance di entrare in Q3”
"Purtroppo le bandiere rosse e il ritorno della pioggia mi hanno impedito di segnare un giro abbastanza veloce" ha aggiunto il rookie
Guano Zhou è il primo pilota, in qualifica, a tentare l’azzardo e a scendere in pista con le gomme slick. Il rookie cinese ha saggiato per la prima volta la pioggia con una vettura di Formula 1 e i risultato non sono stati niente male. Inoltre, grazie al miglioramento della pista, Zhou è riuscito a terminare il Q1 in quinta posizione. Le cose non sono però andate nel verso giusto nel Q2, dove prima la bandiera rossa e poi il ritorno della pioggia hanno impedito al cinese di segnare un giro abbastanza veloce per rientrare tra i primi dieci. Alla fine Guanyou è quattordicesimo, ma c’è ancora la Sprint Race per cercare di recuperare posizioni per la gara di domenica.
“Sono soddisfatto del nostro lavoro: passare il Q1 tra i primi cinque è stato bello, specialmente considerando quanta poca esperienza io abbia in queste condizioni con solo una sessione alle spalle prima della qualifica – ha commentato il rookie cinese – le chance di entrare in Q3 c’erano, ma ho faticato un po’ con il warm-up delle gomme durante il primo tentativo, e poi c’è stata la bandiera rossa e ancora la pioggia, non ho più avuto chance di fare un giro veloce. Nonostante le circostante, sono molto felice di essere di nuovo in Q2. Di solito siamo più forti in gara, per cui spero di poter recuperare posizioni nella Sprint Race. Se la pista sarà asciutta avremo buone chance, anche se non puoi mai fare previsioni certe. Sono pronto per qualsiasi scenario: siamo andati bene, speriamo di continuare così domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui