F1 | Alfa Romeo, disastro per Bottas: “Sarà una gara lunga”

Il finlandese è quindicesimo, mentre Zhou scatterà dall'ultima fila con Perez

F1 | Alfa Romeo, disastro per Bottas: “Sarà una gara lunga”

Sabato sfortunato in casa Alfa Romeo. Zhou Guanyu resta escluso in Q1, mentre Valtteri Bottas, che sembrava potersi avvicinare in Q3, resta invece bloccato in quindicesima posizione. Il finlandese è rimasto vittima del traffico, in particolare nell’ultimo settore, e si sa, la pista di Montecarlo non perdona.

“Sembrava potessimo ambire al Q3, essere fra i primi dieci, ma poi ho trovato traffico nell’ultimo tentativo e questo ci è costato caro. Ho perso un paio di decimi nell’ultimo settore, abbastanza per metterci in quindicesima posizione. Non c’è margine d’errore su questa pista, nn puoi permetterti di perdere così tanto. Sorpassare non sarà facile, e sarà una lunga gara, ma faremo del nostro meglio. Guardiamo al lato positivo: fino alla qualifica stavamo andando bene, la vettura sembra essere migliorata, speriamo di poter lavorare su questo per il futuro”.

Sarà costretto ad una gara difficile anche Zhou Guanyu, che scatterà invece dall’ultima fila, accanto alla Red Bull di Sergio Perez.

“Le nostre performance nelle FP3 mi hanno fatto credere che avremmo potuto puntare al Q2, e magari con qualche piccolo miglioramento anche al Q3. Invece si è rivelato un pomeriggio difficile: il buon feeling che avevo nel primo tentativo del Q1 è svanito, e man mano che la pista migliorava io non riuscivo a trovare aderenza. Scivolavo ovunque e, nonostante mi sia migliorato, il mio ultimo tentativo non è stato sufficiente. Partire dal fondo sarà davvero difficile, ma lotteremo per ripagare il duro lavoro della squadra, e per i nostri tifosi: daremo tutto in gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati