F1 | Alfa Romeo, Bottas vota Zhou: “Sarebbe importante dare continuità”
Al pilota finlandese non dispiacerebbe la conferma dell'esordiente Zhou
Valtteri Bottas non ha dubbi; se potesse scegliere confermerebbe al suo fianco Guanyu Zhou. L’ex pilota Mercedes, confermatissimo in Alfa Romeo Sauber per il 2023 “aspetta” la decisione della scuderia per ciò che concerne il nome del compagno.
Zhou, che ha esordito quest’anno in massima categoria, a dire il vero non sta sfigurando, e proprio nell’ultimo GP a Monza ha chiuso in zona punti, decimo, riportando in top ten l’Alfa dopo svariati GP piuttosto sfortunati per il team elvetico. Il suo sedile è insidiato dal giovanissimo (classe 2003) Theo Pourchaire, gestito proprio da Frederic Vasseur, team principal Alfa Sauber, e secondo classificato in Formula 2.
“Sarebbe interessante conoscere il nome del mio prossimo compagno di squadra, ma non c’è fretta – le parole di Valtteri Bottas riportate da GPFans.com – Zhou si è trovato bene con la squadra e non vedo alcun motivo per cui non debba essere confermato. Da parte mia faccio il tifo per lui, sarebbe importante dare continuità, dopotutto lui è solo al primo anno e può migliorare ancora tanto. Io sono alla mia decima stagione, adesso sono io quello al quale il compagno di box fa più domande, ho anche più responsabilità nella scelta degli assetti. E’ una sensazione diversa, ma è naturale, è naturale che sia io quello più esperto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui