F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Sento già dei miglioramenti rispetto allo scorso anno”

"Subito a mio agio con la C43" ha aggiunto Zhou Guanyu

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Sento già dei miglioramenti rispetto allo scorso anno”

Zhou Guanyu scende per primo in pista con la C43, la nuova vettura targata Alfa Romeo. Il cinese riesce a completare ben sessantasette tornate, rientrando ai box con il quarto miglior tempo. Nel pomeriggio, invece, è Valtteri Bottas a prendere il volante: ben settantuno giri per il finlandese, che chiude la prima giornata di test con il dodicesimo miglior tempo. Non sembrano esserci problemi nel box del team di Hinwil, ed entrambi i piloti sembrano essere soddisfatti delle prestazioni della C43.

“E’ stato bello tornare in macchina. Tutto è andato bene e mi sono subito sentito a mio agio – ha raccontato Zhou – ovviamente, siamo ancora al primo giorno e c’è ancora tanto lavoro da fare per tutti, ma l’inizio è positivo. Siamo riusciti a completare il nostro programma, nonostante la lunga interruzione all’inizio. Tutto sommato, posso dire di essere felice”.

Sensazioni positive anche per Valtteri Bottas, che intravede già dei miglioramenti rispetto alla vettura dello scorso anno.

“E’ andato tutto bene oggi, abbiamo completato il programma e raggiunto il nostro obiettivo. Macinare quanti più km possibile al primo giorno di test è fondamentale, e siamo riusciti ad imparare molto su questa vettura, con le prime indicazioni sui set-up e sul funzionamento delle gomme. E’ stata una buona giornata; c’è ancora molto lavoro da fare, ovviamente, ma è un buon inizio e vedo già dei miglioramenti dallo scorso anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati