F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Ho imparato molto da Hamilton”

Il finlandese ammira la capacità di Hamilton di migliorarsi sempre

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Ho imparato molto da Hamilton”

Cinque anni come compagno di squadra di uno dei più grandi piloti di sempre non è roba da poco, ed è normale che Valtteri Bottas porti con se un bagaglio importante di sensazioni e di esperienza. Il pilota finlandese non fa mistero di aver imparato molto da Lewis Hamilton durante la convivenza con l’inglese in Mercedes, restando anche sorpreso per certi versi dall’attitudine del sette volte campione del mondo e dalla capacità di lavorare su se stesso, migliorando anno dopo anno.

La speranza dell’Alfa Romeo è che Bottas porti esperienza e metodo a Hinwill, trascinando il team. Dopotutto ha studiato da un vero numero uno.

“La qualità impressionante di Hamilton è la sua capacità di migliorarsi anno dopo anno le parole di Bottas raccolte da Crash.net Sicuramente da lui in cinque anni ho imparato tantissime cose, sulla guida, sul set-up, e tanti altri piccoli particolari sul lavoro nel team. E’ davvero spettacolare vedere come lavora per trovare la perfezione, soprattutto quando non si sente al 100%. Chiede sempre di più a se stesso e alla scuderia, ogni anno migliora un po’ di più come pilota”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati