F1 | Alfa Romeo, Bottas fissa gli obiettivi stagionali

Il finlandese non nasconde le sue ambizioni

F1 | Alfa Romeo, Bottas fissa gli obiettivi stagionali

Valtteri Bottas, nonostante l’ultimo GP non certo esaltante, nel quale è sembrato un po’ sottotono, coltiva ambizioni piuttosto alte per la stagione in corso, la sua seconda a Hinwill con la Alfa Romeo Sauber. Il pilota ex Mercedes, dieci vittorie per lui in carriera, confida molto nell’attuale squadra, e spera di poter migliorare il sesto posto Costruttori del 2022.

“Penso che realisticamente possiamo lottare per il quinto posto Costruttori – le parole di Bottas a RacingNews365.com -. Siamo vicini, e sarebbe un passo avanti rispetto al 2022. Sarà fondamentale essere costanti e affidabili, l’anno scorso non sempre lo siamo stati. Il quinto posto è un ottimo obiettivo da porci, nessuno nel team vuole peggiorare il piazzamento del 2022″.

Bottas poi non nasconde il sogno di portare l’Alfa Romeo a podio, giudicandola una possibilità realistica, sebbene la dimensione della scuderia non sia al livello di quella dei top team:

“Personalmente il mio obiettivo è salire almeno una volta sul podio, potremmo riuscirci. – ha continuato il finlandese -. Il futuro del team è eccitante, Andreas Seidl si è ambientato subito, il suo impatto è stato fantastico. L’organizzazione della squadra è a posto, penso che l’assetto varato da Alunni Bravi e Seidl funzioni davvero bene. Mi dispiace che Vasseur ci abbia lasciato, ma la sua scelta è comprensibile. Da team clienti non sarà facile battere il mio ex team principal, però vogliamo piazzarci subito dietro i top team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati