F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Facciamo passi avanti, ma non abbastanza per il Q3”

Il finlandese è quattordicesimo, mentre Zhou si ferma in sedicesima posizione

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Facciamo passi avanti, ma non abbastanza per il Q3”

Valtteri Bottas e Zhou Guanyu restano fuori dal Q3. Sembra che passare direttamente alla qualifica, dopo una sola sessione di prove libere, non abbia particolarmente giovato alla Alfa Romeo. Il finlandese si ferma in quattordicesima posizione, mettendosi davanti solo alla Williams di Logan Sargeant.

“Sembravamo più competitive di Melbourne e Jeddah, facciamo passi avanti, anche se non sufficienti per entrare in Q3. Il set-up sembrava buono, ed ero a mio agio con la vettura, per cui direi che c’è potenziale per costruire un buon weekend – ha confermato il finlandese – quella di oggi è stata una giornata intensa, con una sola sessione di libere prima di passare direttamente alla qualifica, che è stata interessante. Credo che ci saranno un  sacco di opportunità per noi in questo lungo weekend, vedremo cosa accadrà domani”.

Zhou Guanyu, invece, non riesce nemmeno a passare il taglio per il Q2: il cinese resta escluso per pochi centesimi, restando quindi in sedicesima posizione.

“Eravamo davvero molto vicini al Q2, e sarebbe quindi stato il nostro miglior risultato, per cui è frustrante restare esclusi per un paio di centesimi, ma è così che vanno le corse. La vettura sembrava andare molto bene stamattina,  nelle libere, ma non sono riuscito a ritrovare lo stesso feeling in qualifica. Tutto sommato, è stato un pomeriggio complicato per me, non riuscivo a trovare il grip; in ogni caso, penso che possiamo comunque sbloccare del potenziale per domani, e lavoreremo sodo per rimetterci in gioco prima della Shooutout e la Sprint Race“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati