F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “L’obiettivo è entrare in Q2”

Giornata positiva per il pilota di Martina Franca

F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “L’obiettivo è entrare in Q2”

L’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi ha mostrato segnali positivi nella prima giornata di prove libere in Bahrain. Il pilota di Martina Franca ha portato la sua C41 in decima posizione nella prima sessione, da quest’anno di sessanta minuti, così come le FP2. Calata la notte, Antonio riesce a segnare il tredicesimo miglior tempo, ma sembra ci siano delle buone premesse per poter puntare al Q2, feeling già avvertito durante le tre giornate di test sempre in Bahrain.

E’ stato un buon inizio sui cui poter costruire dopo le sensazione positive dei test – ha spiegato Antonio – le condizioni, oggi, erano totalmente differenti, era molto più caldo di giorno, ma siamo comunque felici del nostro passo sia nei run corti, sia nei lunghi. I tempi in classifica sono davvero molto vicini, avremo bisogno di mettere insieme tutto per cercare di guadagnare posizioni in qualifica“.

Il tempo ridotto per le sessioni di libere non ha influenzato il nostro lavoro: alla fine, spendiamo davvero molto tempo nei box nelle FP1 con il vecchio sistema, almeno ora c’è più azione in pista – ha continuato Giovinazzi, riguardo alla novità sulla durata delle sessioni di libere del venerdì – adesso dobbiamo cercare un po’ di tempo in più con gli ingegneri per prepararci alla qualifica: l’obiettivo è entrare in Q2 e vedremo per cosa saremo in grado di lottare“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati