F1 | Alesi: “Ferrari molto concentrata dopo la vittoria in Australia: quest’anno vogliono il Mondiale”

L'ex pilota di Formula 1 sottolinea il nuovo approccio del Cavallino, ma poi frena: "La Mercedes resta la squadra da battere"

F1 | Alesi: “Ferrari molto concentrata dopo la vittoria in Australia: quest’anno vogliono il Mondiale”

Intervenuto ai microfoni di RMC, Jean Alesi ha commentato lo straripante avvio di stagione della Ferrari e di Sebastian Vettel, autori nelle prime due gare della stagione di altrettanti successi: “Abbiamo grandi speranze quest’anno per la Ferrari” – ha esordito l’ex pilota di Formula 1. “Ero lì e ho visto tanta professionalità. Prima quando si vinceva una gara c’era grande euforia, mentre a Sakhir dopo la seconda vittoria ho notato molta concentrazione: quest’anno la Ferrari vuole vincere il campionato che sarà lunghissimo”.

Alesi ha poi elogiato Vettel, a sua detta l’uomo giusto al posto giusto: “Lavora tantissimo e non litiga con il suo compagno di squadra. La sinergia conta tantissimo, menomale che l’aspetto umano esiste: lo spirito che c’è a Maranello è unico. Lo posso confermare, dato che ho corso per cinque anni con il Cavallino Rampante. Alla fine porta i suoi frutti per il risultato finale”.

In ottica Mondiale, comunque, il 53enne francese rimane cauto: “C’è una squadra in più, la Red Bull, che ha una macchina molto competitiva. La Mercedes però rimane la squadra da battere.

Federico Martino

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati