F1 | Nico Hulkenberg e la sfortuna con… i tripli sorpassi!

Il tedesco della Renault è stato fra le vittime del triplo sorpasso di Hamilton in Bahrain. Accadde lo stesso lo scorso anno a Baku ad opera di Ricciardo

F1 | Nico Hulkenberg e la sfortuna con… i tripli sorpassi!

Fra i momenti salienti del GP del Bahrain non c’è soltanto l’eroica vittoria di Vettel, né lo sfortunato pit stop di Raikkonen. È infatti al quarto giro che si capisce che la gara di Sakhir sarebbe stata piena di emozioni, quando Lewis Hamilton, partito dalla nona posizione (complice la penalità di cinque posizioni rimediata per la sostituzione del cambio), tira fuori dal cilindro un triplo sorpasso ai danni di Alonso, Ocon e Hulkenberg.

Un colpo degno di un quattro volte Campione del Mondo che ha fatto saltare in piedi ogni appassionato di Formula 1. Ma chissà cosa deve aver pensato Nico Hulkenberg, impegnato a tener dietro Force India e McLaren e all’improvviso trovatosi dietro alla Mercedes del britannico. Di sicuro gli sarà venuta in mente la gara di Baku dello scorso anno, quando Daniel Ricciardo si inventò un triplo sorpasso ai danni proprio del tedesco della Renault e alle Williams di Stroll e Massa.

Un capolavoro che valse all’australiano della Red Bull il premio di miglior sorpasso del 2017. Un onore che per il 2018 potrebbe toccare ad Hamilton. Nel frattempo Hulkenberg spererà di non trovarsi più in situazioni simili…

Giuliano Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati