F1 | Alberto di Monaco: “Il GP di Monte Carlo avrà un futuro” [VIDEO]

Il Principato potrebbe ben presto annunciare la propria conferma all'interno del calendario

F1 | Alberto di Monaco: “Il GP di Monte Carlo avrà un futuro” [VIDEO]

Intervistato da Sky Sport durante l’ultimo fine settimana di gara, il Principe di Monaco ha rassicurato stampa e tifosi sulla presenza in calendario del Gran Premio di Monte Carlo, precisando come la trattativa tra gli organizzatori e Liberty Media potrebbe ben presto arrivare ad un punto di svolta.

Nonostante le voci circolate nelle ultime settimane, le quali vorrebbero il Principato fuori dal calendario già a partire dal prossimo anno, il Principe ha ribadito la volontà delle parti di trovare un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza alla fine di questa stagione, aspetto che permetterebbe a Monte Carlo di proseguire un’avventura ventura in Formula 1 che perdura dall’ormai lontano 1929.

Per ottenere il rinnovo, ricordiamo, Monaco dovrà rinunciare al format “diluito” con le libere il giovedì e ad alcuni sponsor “personali” che annualmente stringono contratti in esclusiva con gli organizzatori. L’obiettivo è quello di allineare il round nel Principato a tutti gli altri Gran Premi in calendario. Due punti chiave su cui la società statunitense non ha intenzione di discutere. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di