F1 | Abiteboul su De Meo: “In lui rivedo l’ambizione di Ford”
"Non è venuto solo per affari, ma anche per emozione e determinazione", ha proseguito il francese

In una chiacchierata concessa alla stampa francese, Cyril Aboteboul ha promosso a pieni voti l’ingresso di Luca De Meo all’interno del management Renault, sottolineando come il Manager italiano stia mettendo anima e corpo nello sviluppo delle attività sportive legate al marchio transalpino.
Abiteboul, proprio in tal senso, ha voluto confrontare la figura di De Meo con quella di Henry Ford nel film “Le Mans 66”, evidenziando come il nuovo CEO si sia posto come obiettivo il trionfo in Formula 1 a scapito dei diretti rivali.
“L’arrivo di De Meo ci ha dato molta fiducia”, ha affermato Cyril Abiteboul. “E’ una persona che può cambiare tutto, anche se non interverrà ogni giorno. Questo è fondamentale. Inoltre ha molta conoscenza di questo sport e anche delle persone. Apprezza la difficoltà e la competitività che esiste in questo mondo. Lo apprezziamo soprattutto per questo”.
“Per me è come il film Le Mans 1966”, ha aggiunto. “Non è venuto solo per affari, ma anche con l’emozione e la determinazione che Henry Ford aveva in passato, quando ha deciso che l’obiettivo era battere la Ferrari”.
Pingback: Formula 1 | Abiteboul: “Renault è pronta a collaborare con altri team”
Pingback: F1 | De Meo su Alonso: “E’ motivato a fare bene”