F1 | Alonso in Renault, Abiteboul spinge per un test in pista: “Ha una gran voglia di provare”

"Stiamo esaminando l'opportunità di metterlo al volante, ma con attenzione", ha proseguito il francese

Alonso potrebbe effettuare alcune sessioni in pista con la Renault
F1 | Alonso in Renault, Abiteboul spinge per un test in pista: “Ha una gran voglia di provare”

Fernando Alonso potrebbe ben presto sedersi a bordo della Renault RS20 per un test privato. Secondo quanto dichiarato da Cyril Abiteboul, Renault sta facendo il massimo per garantire allo spagnolo un primo “assaggio” della vettura di quest’anno, con l’obiettivo ovviamente di gettare le bassi per quello che sarà il lavoro previsto per il prossimo inverno.

Alonso, ricordiamo, non sale a bordo di una vettura di Formula 1 da marzo 2019 (test con McLaren in Bahrain). Una sessione in pista, quindi, gli permetterebbe di togliersi un pò di “rugine” già prima della tre giorni pre-season prevista a Barcellona il prossimo febbraio.

“Inizialmente l’approccio era diverso, mentre adesso ho la sensazione che sia davvero ansioso di provare in pista, anche con la vettura attuale”, ha affermato Cyril Abiteboul. “Stiamo esaminando l’opportunità di metterlo al volante, ma con attenzione. Non parliamo di nessuna sessione di libere o test ufficiale, visto che non ha bisogno di tutto ciò”.

“Fernando vuole toccare con mano il potenziale dell’auto e avere delle indicazioni in termini set-up”, ha proseguito. “Inoltre mi piacerebbe vederlo in azione perché sento che ha una gran fame. Vuole tornare a girare e intende farlo il prima possibile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati