F1 | Alonso dopo la visita in Renault: “Non vedo l’ora di battagliare”

"Abbiamo steso insieme il team il programma in vista del 2021", ha affermato lo spagnolo

Renault comincia a preparare il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1
F1 | Alonso dopo la visita in Renault: “Non vedo l’ora di battagliare”

Intervistato dai canali ufficiali del team francese, Fernando Alonso ha raccontato la prima giornata all’interno della base Renault di Enstone, sottolineando come la squadra stia facendo il massimo per preparare il suo esordio in vettura a partire dal prossimo anno.

Lo spagnolo, ricordiamo, ha già cominciato a lavorare in ottica 2021, raccogliendo informazioni e familiarizzando col simulatore presente all’interno della factory. Riscontri importanti con cui il team francese spera di arrivare pronto e preparato ai test invernali di Barcellona.

“Non vedo l’ora di tornare nel gruppo a battagliare”, ha dichiarato Fernando Alonso. “Per me tornare ad Enstone è stato un po’ come il primo giorno di scuola, anche se alcune strutture come gli uffici e la palestra le conoscevo già. Il simulatore, invece, è del tutto nuovo e non era presente ai miei tempi”.

“Abbiamo steso insieme il team il programma in vista del 2021 affinché io sia pronto quando per me sarà il momento di tornare in pista”, ha proseguito lo spagnolo. “Devo riabituarmi alla velocità, alla costanza e al ritmo della F1. D’ora in poi sarò a completa disposizione della Renault per tutto ciò di cui avrà bisogno e seguirò da vicino il team”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati